Notizie

TOP GLASS per il sociale: sostegno all’associazione “Aiutiamoli”

Da più di trent’anni l’associazione Aiutiamoli  Odv  di Milano  (Associazione Italiana Famiglie Ammalati Psichici) lavora per la Salute Mentale favorendo la prevenzione, il miglioramento della qualità della vita ed il supporto alle famiglie per creare delle condizioni di migliore assistenza, cura e tutela della malattia mentale.

Quest’anno all’interno del progetto “IL FILO ROSSO DELLE PERIFERIE, SPAZI PARTECIPAZIONE ,INCLUSIONE”  del Bando Volontariato 2018  della Regione Lombardia è stata realizzata l’iniziativa  “AVER CURA DEI LUOGHI DI CURA” per la Riqualificazione Percettiva negli spazi del Centro Psico Sociale  – CPS -Municipio 4 di Milano, afferente all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli-Sacco.

In occasione dei 30 anni dell’Associazione anche Top Glass ha voluto contribuire e sostenere economicamente questo importante intervento, che ha visto coinvolti numerosi volontari, utenti, operatori  della salute mentale e tecnici del colore.

Attraverso interventi mirati di pittura ,di manutenzione dei muri ed uso delle luci, sono stati riqualificati e migliorati numerosi spazi all’interno del Centro Psicosociale ed all’ingresso dello stabile.

Negli spazi di cura la qualità ambientale e l’atmosfera dello spazio abitato sono difatti fondamentali, l’assenza ed il degrado e la NON cura rimandano sempre ad un messaggio di poco valore e dignità della persona.  Per contro una migliore percezione qualitativa di questi luoghi  facilita l’alleanza alla cura tra il malato ed il servizio.

Per maggiori informazioni sull’associazione Aiutiamoli Odv  e sui loro progetti di Salute Mentale vi invitiamo:
– a consultare il sito internet: www.aiutiamoli.it/onlus ed
– a scaricare la brochure relativa al progetto.