Notizie

ARCOSYSTEM: l’innovativo sistema di CANALINA elevata portacavi

IL PROGETTO

L’azienda Castioni Kabelführungssysteme ha progettato in collaborazione con l’ufficio tecnico di Top Glass un sistema di canaline fuori terra innovativo per la posa di cavi per la distribuzione di energia nel settore ferroviario.
ARCOSYSTEM garantisce una protezione adeguata agli agenti esterni ed è stato specificamente ingegnerizzato per l’installazione su terreni dove gli scavi tradizionalmente realizzati lungo le rotaie per l’impiego di canaline tradizionali sono particolarmente onerosi o impossibili da eseguire.
La messa in opera di ARCOSYSTEM è facile, veloce e richiede minor manodopera grazie all’estrema leggerezza dei prodotti TRIGLASS®.
Il particolare design a doppia parete e le elevate performance meccaniche del materiale composito consentono di installare in tutta sicurezza la canalina con distanze tra i sostegni fino a 6 metri.
Il sistema è dotato di un’efficace copertura a prova di atti vandalici, facilmente applicabile senza l’ausilio di particolari attrezzature.

PERCHÉ LA VETRORESINA

Il materiale composito è leggero, questa caratteristica consente una facile maneggevolezza del materiale ed aiuta sensibilmente a ridurre i costi di mobilitazione ed installazione.
La vetroresina permette inoltre all’intero sistema di rispondere a requisiti tecnici particolarmente severi in termini di caratteristiche meccaniche e di resistenza al fuoco (autoestinguenza ed assenza di fumi tossici).
Un’altra caratteristica importante è l’ottimo isolamento elettrico, non necessitano infatti di messa a terra.

I VANTAGGI

  • facilità d’installazione
  • intervallo d’installazione ogni 6 m
  • leggeri e maneggevoli
  • design solido, realizzato in materiale composito
  • isolamento elettrico elevato
  • non è necessaria la messa a terra
  • stabilità meccanica e dimensionale

Link utili:

https://www.castioni-kabelkanal.com/home.html