Notizie

Profili TRIGLASS® in mostra alla Biennale d’Architettura

IL PROGETTO

Top Glass ha sponsorizzando la costruzione di un’importante e moderna installazione all’interno del Padiglione Danese della Biennale d’Architettura di Venezia, realizzato dal centro di ricerca CITACentre for Information Technology and Architecture –  a Copenghen.

Il progetto chiamato Isoropia significa bilanciamento, equilibrio e stabilità. Attraverso l’equilibrio dei comportamenti dei materiali impiegati (piegatura e stiramento), permette di sviluppare architetture caratterizzate da alta efficienza ed incredibile leggerezza.  In Isoropia la resistenza a trazione dei profili in fibra di vetro è controbilanciata dal sistema tessile a maglia portando contemporaneamente equilibrio e stabilità all’intera struttura.

I tessuti costituiti da un materiale ad alta prestazione sono accoppiati a tre diverse sezioni di  tubi pultrusi TRIGLASS® conferendo alla realizzazione un forte dinamismo in continua evoluzione nello sviluppo della struttura.

PERCHÉ LA VETRORESINA

I progettisti hanno scelto di utilizzare i profili compositi TRIGLASS®   per la loro incredibile elasticità unita alla notevole resistenza meccanica.

VANTAGGI

  • elasticità
  • resistenza meccanica
  • facilità d’installazione
  • leggerezza

Link utili:

https://kadk.dk/en/case/isoropia

https://dac.dk/udstillinger/possible-spaces/