Notizie

On fire, on ice, on TOP – profili TRIGLASS® per i serramenti

Il materiale composito, in ambito di risparmio energetico, è la scelta migliore e più efficiente per la progettazione di finestre di nuova generazione.

In genere,  i profili in composito TRIGLASS® vengono impiegati per la progettazione di:

SERRAMENTI – SOGLIE – PERSIANE

I profili TRIGLASS® sono la soluzione ideale per la progettazione di infissi perché estremamente resistenti ed al contempo leggeri.
I telai degli infissi progettati con profili in vetroresina, grazie alle loro performances meccaniche, non richiedono ulteriori rinforzi metallici al loro interno. Riducendo la massa ed il peso delle finestre si contribuisce inoltre a ridurre i costi di trasporto e movimentazione.

I profili TRIGLASS® possiedono delle eccellenti proprietà termiche che permettono al telaio di essere sottile ma allo stesso tempo fortemente isolante. La fibra di vetro ha infatti un coefficiente di conducibilità termica di circa 0,3 W/mk che è incredibilmente bassa rispetto all’alluminio e all’acciaio.

Garantiscono, inoltre, un’elevata stabilità dimensionale pari a quella dell’acciaio anche in caso di forti escursioni termiche. L’espansione è minima e la deformazione è praticamente assente.

Oltre nei serramenti i profili in vetroresina vengono utilizzati anche per la progettazione di soglie o anche detti alzanti scorrevoli.

Le soglie realizzate con i profili TRIGLASS® presentano migliori caratteristiche tecniche, in termini di

    • trasmittanza termica
    • permeabilità all’aria
    • tenuta all’acqua
    • resistenza all’urto.

Hanno un’elevata capacità di carico e grazie alla loro resistenza meccanica sono adatti per sopportare il peso di finestre scorrevoli pesanti e di grandi dimensioni.

Le soglie in vetroresina sono inoltre leggere e facili da maneggiare, trasportare e installare. Questo porta ad un notevole risparmio di tempo e rende le installazioni più rapide e facili nel caso in cui si lavori in luoghi remoti.

I profili TRIGLASS® in fibra di vetro vengono altresì utilizzati per la realizzazione di persiane e scuroni. La loro particolare composizione conferisce al manufatto un peso ridotto ed un eccezionale resistenza meccanica unita ad un’elevata tolleranza ai raggi solari.
A differenza delle persione in legno o alluminio le persiane in vetroresina possono durare per anni.
Inoltre, grazie alle ottime proprietà isolanti del materiale composito, proteggono dal sole e dalle alte temperature l’interno dell’abitazione.