Notizie

Una nuova vita per i nostri prodotti: la riciclabilità della vetroresina TRIGLASS®

I profili TRIGLASS® realizzati tramite pultrusione e pullwinding e i pali troncoconici in vetroresina (FRP) sono prodotti RICICLABILI.

PALI IN COMPOSITO per applicazioni in cui la leggerezza, l’accesso limitato e la resistenza alla corrosione hanno un ruolo importante

Da oltre trent’anni Top Glass produce pali in vetroresina che si adattano a svariati utilizzi come pali per illuminazione, pali pubblicitari, pali semaforici, pali per segnaletica e pali per sostegno di linee aeree elettriche e telefoniche.

On fire, on ice, on TOP – profili TRIGLASS® per i serramenti

Il materiale composito, in ambito di risparmio energetico, è la scelta migliore e più efficiente per la progettazione di finestre di nuova generazione.
In genere,  i profili in composito TRIGLASS® vengono impiegati per la progettazione di finestre, soglie e persiane.

Ripresa della produzione dal 14 Aprile

A partire dal 14 Aprile prossimo il nostro reparto produttivo tornerà progressivamente operativo.

Aggiornamento – EMERGENZA COVID-19

Nel rispetto delle nuove disposizioni nazionali, TOP GLASS Industries ha deciso di prolungare la chiusura delle proprie attività produttive fino al 13 Aprile 2020.

Coronavirus, COVID-19 – Comunicazione aziendale importante

Visto il recente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 Marzo che prevede la sospensione di tutte le attività industriali e commerciali in tutta Italia, Vi informiamo che la ns. azienda interromperà temporaneamente la produzione a partire da oggi lunedì 23 Marzo fino ad 3 Aprile prossimo, fatte salve ulteriori disposizioni che il Governo vorrà prendere per il superamento dell’emergenza data dal COVID-19.

TOP GLASS al JEC World Composites Show 2020

Anche quest’anno Top Glass parteciperà al JEC World Composites Show-la più grande fiera al mondo nel settore dei compositi – che si terrà a Parigi Nord Villepinte, il 3, 4, 5 Marzo.

Top Glass Christmas Charity: Clinica di Alemtena in Etiopia

Anche quest’anno abbiamo deciso di fare un regalo veramente importante ai nostri clienti. La somma solitamente destinata ai regali aziendali sarà interamente devoluta alla clinica di Alem Tena in Etiopia per dare una maggiore fruibilità del diritto alla salute a tutti i suoi abitanti.

Una Soluzione in Vetroresina innovativa per combattere gli effetti dei cambiamenti climatici: URBAN CANOPEE

TOP GLASS Industries ha recentemente fornito alla startup francese Canopee Structures SAS barre in fibra di vetro TRIGLASS® per la creazione di una soluzione innovativa e rivoluzionaria per combattere gli effetti dei cambiamenti climatici: URBAN CANOPEE.

TOP GLASS per il sociale: sostegno all’associazione “Aiutiamoli”

In occasione dei 30 anni dell’Associazione AIUTIAMOLI ODV Top Glass ha voluto contribuire e sostenere economicamente l’intervento “AVER CURA DEI LUOGHI DI CURA” per la Riqualificazione Percettiva negli spazi del Centro Psico Sociale  – CPS -Municipio 4 di Milano.

Vieni a trovarci alla Fiera Batimat a Parigi

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla prossima edizione della fiera BATIMAT.
Le Mondial du Bâtiment si terrà dal 4 all’8 novembre 2019 presso il Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte, a Parigi, in Francia.

Chiusura estiva aziendale

TOP GLASS Industries resterà chiusa per le ferie estive da lunedì 12 Agosto. 
Le attività lavorative riprenderanno regolarmente lunedì 23 agosto.

Riqualificazione della facciata di un edificio a Parigi: il ruolo chiave dei profili TRIGLASS®

Nel 2019 TOP GLASS ha fornito profili pultrusi TRIGLASS® utilizzati come brise soleil (frangi sole) nell’intervento di riqualificazione della facciata dell’edificio Guynemer building, a Issy Les Moulineaux, in un’area periferica di Parigi.

Un padiglione temporaneo al TENSINET Symposium realizzato con profili TRIGLASS®

Top Glass ha partecipato e sponsorizzato il 6° Tensinet Symposium, che si è svolto dal 3 a 5 giugno presso il  Politecnico di Milano. 
Esclusivamente per questa occasione i ricercatori dell’Università hanno progettato e realizzato il padiglione TemporActive. La struttura architettonica è la dimostrazione dell’alto livello tecnologico raggiunto nel campo delle tensostrutture.

Travi IPE TRIGLASS® per la realizzazione di un pontile al Mémorial ACTe sull’isola di Guadalupe

Top Glass Industries ha realizzato un’importante fornitura di travi in vetroresina per la realizzazione di due pontili sull’isola di Guadalupe per l’importante struttura Mémorial ACTe inaugurata nel 2015.

Certificato di Conformità per le canaline porta cavi TRIGLASS® nel settore ferroviario

Un importante Certificato di Conformità dimostra chele nostre canaline porta cavi sono adatte all’uso negli appositi sistemi per la distribuzione di energia nel settore ferroviario.

Perché usare i compositi al posto dei materiali tradizionali? vi spieghiamo le 4 motivazioni principali

I profili compositi stanno sostituendo i materiali tradizionali in moltissime applicazioni. Grazie alle loro caratteristiche uniche sono sempre più spesso la soluzione ideale per ingegneri, tecnici e designers che decidono di adottare soluzioni in composito.

Vieni a trovarci al MADE EXPO a Milano ed a conoscere l’innovativo sistema “FASSA AEDIFICO”

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla fiera MADE EXPO, che si terrà  dal 13 al 16 Marzo alla fiera Rho di Milano (PAD 06 – STAND F09 G10). La fiera sarà una grande occasione per presentare al pubblico il progetto AEDIFICO nato in collaborazione con l’azienda Fassa Bortolo e Costruzioni Bertoldini.

Vieni a trovarci al JEC World Composites Show 2019

Anche quest’anno Top Glass parteciperà al JEC World Composites Show 2019 -la più grande fiera al mondo nel settore dei compositi – che si  terrà a Parigi Nord Villepinte, il 12, 13 e 14 Marzo.

Profili FIRE TRIGLASS®: certificati secondo la norma EN 45545-2/2013 per la classe di rischio più elevata “HL3” per “R1”

Top Glass ha studiato negli anni la formulazione FIRE TRIGLASS® che presenta elevata resistenza al fuoco ed emissione di fumi molto ridotte. Materiale certificato secondo la norma EN 45545-2/2013 che risponde ai requisiti imposti per la classe di rischio più elevata “HL3” per “R1”.

pagina 1 2