Notizie

I profili TRIGLASS® nell’antica Roma

IL PROGETTO

Progetto dell’azienda Capriello Vincenzo Restauri

Committente: Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma

L’incontro della lungimiranza progettuale di Marco Capriello, titolare della Capriello Vincenzo Restauri, con gli esclusivi vantaggi dei profili TRIGLASS® ha permesso, a 2.000 anni di distanza dalla sua realizzazione, la riapertura al pubblico della La casa di Augusto e La casa di Livia nel complesso Augusteo al Palatino.

Le travi strutturali in vetroresina TRIGLASS®  hanno contribuito a concretizzare l’ambito progetto, commissionato dalla Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, per la realizzazione di una nuova copertura a protezione dell’importante area archeologica.

PERCHÉ I PROFILI TRIGLASS®?

Il materiale composito è un materiale innovativo fondamentale per l’edilizia contemporanea, specie nei lavori di ristrutturazione, grazie alle sue peculiarità come le elevate caratteristiche meccaniche, la stabilità dimensionale, la leggerezza e la facilità di installazione ed adattabilità.

Altre caratteristiche  dei profili pultrusi come la resistenza alla corrosione, l’isolamento elettrico e l’assenza di manutenzione, consentono un’elevata flessibilità di impiego anche in condizioni sfavorevoli.

VANTAGGI

  • leggerezza
  • resistenza meccanica
  • facilità di montaggio
  • alto rapporto resistenza meccanica/peso
  • adattabilità
  • stabilità dimensionale

Link utili:

www.capriellorestauri.com/project/casa-di-augusto/