Notizie

Vieni a trovarci al MADE EXPO a Milano ed a conoscere l’innovativo sistema “AEDIFICO”

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione alla fiera MADE EXPO, fiera internazionale dell’architettura e delle costruzioni, che si terrà  dal 13 al 16 Marzo alla fiera Rho di Milano (PAD 06 – STAND F09 G10).

La fiera sarà una grande occasione per presentare al pubblico il progetto AEDIFICO – un innovativo sistema di involucro ingegnerizzato e brevettato da Top Glass Industries S.p.A. e la Costruzioni Bertoldini srl, successivamente sviluppato a livello industriale grazie alla esclusiva collaborazione con Fassa Bortolo  –  che coniuga le molteplici caratteristiche delle lastre in cemento e cartongesso alle performanti proprietà dei profili in vetroresina pultrusi TRIGLASS®

AEDIFICO è un sistema di involucro integrato attivo di nuova generazione, non identificabile in nessuna delle tipologie di involucro esistenti.
E’ assimilabile alla tipologia del “sistema stratificato a secco” e  si avvale di strati che assolvono a funzioni diverse. Lo spazio interno di parete viene utilizzato per scopi coibentanti sia in termini termici, sia per funzioni di abbattimento acustico. Il sistema inoltre, avvalendosi di un montante principale realizzato in vetroresina TRIGLASS® e supporti appositamente studiati, massimizza il taglio termico tra parete di contatto esterna ed interna.

AEDIFICO ha sicuramente una capacità isolante superiore, in quanto la distribuzione impiantistica è inserita tra i montanti in materiale composito, i quali hanno alto grado di smorzamento acustico. I profili  in materiale composito contribuisco in aggiunta a migliorare le prestazioni termiche, in quanto uniti all’isolante inserito nell’intercapedine, forniscono una capacità isolante superiore.

Con il sistema AEDIFICO si può sicuramente affermare che IL FUTURO DELLE COSTRUZIONI A SECCO STA DIVENTANDO REALTÀ!