All’inizio degli anni sessanta compaiono in Europa i primi manufatti provenienti dagli USA realizzati per mezzo della pultrusione, una tecnologia ancora acerba e non in grado di servire il mercato con una produzione su scala industriale.
Top Glass, fondata a Milano nel 1963, affronta e vince con successo la sua prima sfida: disegnare e realizzare internamente quelle che di fatto saranno tra le prime macchine a produrre i profili pultrusi sul territorio europeo.
Da allora Top Glass continua a sviluppare al suo interno il proprio know how tecnologico con costante determinazione ad innovarsi.
Viene così creata un’officina per la produzione degli stampi di pultrusione, viene sviluppato ed ingegnerizzato il processo di centrifugazione per la produzione massiva di pali in vetroresina, così come vengono implementate linee per la produzione della pultrusione con matrice termoplastica ed il pullwinding: tutto questo sempre ed esclusivamente facendo riferimento al centro di ricerca e sviluppo interno all’azienda.
DAL 1963 AD OGGI: UNA STORIA LUNGA PIÙ DI 50 ANNI
