IMPIANTI PULTRUSIONE E STAMPI PER PROFILI VETRORESINA

La pultrusione è una tecnolgia che permette di produrre PROFILATI IN COMPOSITO di qualsiasi LUNGHEZZA a SEZIONE COSTANTE ed asse RETTILINEO: essendo un processo continuo è particolarmente adatto, tecnologicamente ed economicamente, ad una produzione di profili su larga scala o in serie.

Grazie agli oltre 50 anni di esperienza, al proprio know-how ed alla costante ricerca e sviluppo, Top Glass realizza ed installa IMPIANTI PER LA PULTRUSIONE per i suoi clienti in tutto il mondo.

Da piccoli a grandi (fino a 1500 mm di larghezza), da sottili a spessi, da semplici a complessi nella forma: Top Glass produce in Italia dal 1963 innumerevoli profili pultrusi che incontrano il favore di ingegneri e progettisti che, presa coscienza delle infinite possibilità del materiale composito, hanno sperimentato ed adottato le nostre soluzioni.

Tutti gli STAMPI E LE ATTREZZATURE necessarie per queste particolari produzioni vengono concepiti e realizzati all'interno dell'officina di Top Glass. I nostri tecnici dispongono di avanzate tecnologie CAD per la progettazione computerizzata del profilo e lavorano in team con gli specialisti dei materiali per trovare il giusto mix di materie prime idonee alla produzione.